Andare in bicicletta a Napoli? Si!!
Ogni giorno a Napoli sempre più persone montano in sella e sperimentano un nuovo modo di vivere la città.
Promotori della mobilità sostenibile napoletana il gruppo del Napoli Bike Festival propone Bike Festival Unpugged, dal 16 al 18 dicembre: un evento dedicato alla promozione della bicicletta e alla presentazione di un nuovo spazio, la Bicycle House, luogo tutto dedicato alla condivisione e alla conoscenza del mondo a due ruote.
Bicycle House si trova alla Galleria Principe di Napoli, a pochi passi dal Museo Nazionale ed è destinato a divenire presto luogo di ritrovo dei bikers napoletani.
Tra le iniziative del programma di Bike Festival Unplugged:
Venerdì 16 con dicembre alle 19:00 ci sarà l’Opening Party, festa di inaugurazione della Bicycle House con performance musicali e prodotti enogastronomici di qualità.
Sabato 17 ci saranno invece attività per per ragazzi e per bambini, dibattiti ed approfondimenti e bike tour e pedalate collettive alla scoperta della città partenopea. Siamo a Natale, quindi assolutamente da non perdere la pedalata dei Babbi Natale in Bici che avrà luogo sabato 17 alle ore 12 e partirà da Galleria Principe.
Domenica 18 dicembre dalle ore 10 sarà invece inaugurato il Mercatino dell’usato Bici, che si svolgerà negli spazi interni ed esterni di Bicycle House, occasione per scambiare, barattare, vendere biciclette ed accessori.
Tra le iniziative lanciate per l’occasione, in perfetto stile napoletano, interessantissima la “Bici Sospesa”, un progetto di social bike sharing che nasce dalla collaborazione tra la Pizzeria Concettina ai Tre Santi, l’azienda Schiano Bikes e l’Associazione Napoli Pedala: la forza del fare rete prende coscienza di un nuovo modo di “essere” in città.
Qui la scheda dedicata all’evento.