La notte del Jazz!
Una maratona no-stop di sei ore tutta dedicata al jazz targato Made in Naples: l’11 novembre Alla Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli.
Protagonisti di questa bellissima notte musicale tanti musicisti di prim’ordine, tutti napoletani.
L’Associazione La Musa Partenopea, organizzatore dell’evento, in partenariato con MusicaEtcetera s.a.s.metterà per la prima volta sullo stesso palco gli esponenti del nuovo jazz napoletano. Con l’esibizione di sei gruppi napoletani in un programma strutturato tutto in una sola serata, dalle 18 alle 24, sarà possibile fare il pieno di musica di qualità.
Tra gli obiettivi del progetto La Notte del Jazz c’è il dare valore e visibilità ai nuovi talenti della fervente città della cultura e proiettarli verso mercati nazionali ed esteri e e la creazione di una rete con altre associazioni musicali della città di Napoli, con particolare riguardo a quelle che lavorano in contesti sociali difficili.
Con la direzione artistica di Enrico Del Gaudio, la rassegna avrà un taglio fresco e di respiro europeo con l’inserimento di tre realtà guidate da donne-leader e un approccio contemporaneo e sperimentale. “Una concezione che aggancia Napoli alle altre capitali europee, dove il jazz non è più la “solita musica americana”, ma l’espressione attuale della contaminazione dei generi, il carattere di un’esperienza che trova la sintesi tra il club e il conservatorio.”
E’ possibile supportare il progetto è supportato dalla piattaforma di crowdfunding Meridonare.
Il cast della kermesse è composto da:
Armanda Desidery Trio, Lello Petrarca Trio, Beatrice Valente Trio
Luigi Di Nunzio Quartet, Mariano Bellopede piano solo
Pericle Odierna, Armando Bertozzi Duo
Fabiana Martone, Marco Pezzenati Duo
Tutte le informazioni disponibili alla scheda dedicata.