Tutti a Piazza del Plebiscito per celebrare Pino a due anni dalla sua scomparsa.
Da un’idea di Identità Insorgenti in collaborazione con Napoli Evviva e Soul of Naples il 5 gennaio alle 19 si inizia l’anno ricordando Pino Daniele: l’idea di un flashmob collettivo che è sorto in modo spontaneo, naturale, viscerale per continuare a ricordare un pezzo di Napoli, un immenso talento di cui non si può non sentire il vuoto.
Una Napoli che tiene salda come sempre la memoria, che non dimentica e che continua a far vivere in modo naturale il passato senza soluzione di continuità. Una città che respira l’unione nella musica. Una Napoli che vive in piazza e che per strada si esprime al massimo della sua energia. Una piazza, la musica e il popolo di Napoli.
Ecco che il 5 gennaio Piazza del Plebiscito dopo la spontanea adunanza di due anni fa per salutare il grande e e amato artista napoletano torna ad essere ricolma di gratitudine per una musica eterna che entra dentro l’anima.
A seguire alle 21 ci sarà il Silent Party che prevede in accordo con gli organizzatori, la messa in onda nelle cuffie anche delle canzoni di Pino Daniele.
Due Anni Senza Pino: Passa ‘o Tiempo E Nun Me Pare Overo…