Serata in Do Maggiore #vicocreativo sabato 15 ottobre 2016, dalle ore 18 alle ore 22.
In Vico San Domenico Maggiore un evento nato dalla collaborazione delle botteghe del quartiere patrocinato dal Comune e dalla Confartigianato di Napoli. Uno spettacolo dove si esibiranno gli allievi del Conservatorio “San Pietro a Majella” con la partecipazione dei commercianti e degli abitanti del quartiere.
Vico Creativo è un progetto nato per la riqualificazione artistica di Vico San Domenico Maggiore. Da via storica napoletana a contenitore di idee e innovazione in ambito culturale con il fine di ampliare il bacino d’utenza che individua nella city napoletana un esempio quotidiano di accrescimento personale.
Il cuore del progetto vede la cooperazione tra commercianti e abitanti del vico con una struttura organizzativa che prevede eventi a cadenza mensile, immaginando un tema diverso in ogni occasione per una città che è l’esempio vivente dei frutti del cambiamento. Vico Creativo si propone dunque sul territorio quale ulteriore espressione della laboriosità, creatività e tenacia degli “artigiani del fare”, testimoni di una città “multimediale” e “multietnica”, di una Napoli da sempre posto sano, sicuro ed accogliente.
Il prossimo evento promosso da Vico Creativo sarà la “Serata della Janara” il giorno 31 ottobre.
La scheda dell’evento disponibile qui.